Privacy Gdpr

Premiers Srl
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

PREMIERS Srl

QUALI DATI RACCOGLIAMO?

Usando i nostri servizi, accetti che le nostre aziende raccolgano alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di informarti su quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

In generale trattiamo due tipi di dati:
• dati forniti dall’utente
• dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall’utente
Se sei un privato
Se sei un privato, quando ti registri nel nostro sito web o ai nostri canali social o compili un modulo, richiedi un preventivo, una fattura un ordine di lavoro o un contratto di compravendita ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, i dati che ti chiediamo:
• Nome
• Numero di telefono
• Numero di telefono cellulare
• Email

Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Se sei un’azienda o un professionista
Se sei un’azienda o un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:
• Nome e Cognome
• Denominazione dell’azienda
• Partita Iva
• Indirizzo email
• Numero di telefono
• Indirizzo completo

Finalità del trattamento
i tuoi dati saranno trattati per le seguenti finalità:
• Gestione della clientela
• Amministrazione di offerte, contratti, ordini, spedizioni e fatture
• Adempimenti di obblighi fiscali e contabili
• Gestione della qualità
• Programmazione delle attività
• Storico fatturazione clienti
• Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela

Dati che raccogliamo automaticamente
Quando navighi sul nostro sito web o sui nostri canali social raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie Policy”.
Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il meglio del nostro servizio, per informarti sulle nostre offerte commerciali o per proporti un servizio più in linea con i tuoi interessi.
Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
– registrazione e creazione dell’area riservata
– utilizzo delle funzionalità “preferiti”
– comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
messaggistica tra utenti (Messaggi)
– contatto tramite la funzionalità Chat
– revisione, moderazione o rimozione dei contenuti,
– attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i nostri servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
– rilevamento della tua Posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio
– comunicazioni inerenti a servizi ed offerte analoghe a quelle da te utilizzati
– ricerche di mercato, Sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza
Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare e puoi opporti in ogni momento.
Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. In particolare li utilizziamo per:
comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di PREMIERS Srl, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita.
fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.
Per offrirti un servizio personalizzato elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da PREMIERS Srl (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito e relative applicazioni.

CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è PREMIERS Srl nella persona del proprio legale rappresentante, con sede legale sita in Zona Industriale Via Piana n. 84 – 82030 Ponte (Bn) Italia
Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Informazioni di contatto
Il responsabile designato per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 37 del GDPR è PREMIERS Srl.
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattarci ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info @ premiers.it

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di PREMIERS Srl, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate e/o controllate di PREMIERS Srl che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge. In nessun caso non cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi, se non espressamente autorizzati.

COME POSSO AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?
Per avere informazioni sui dati, esportarli o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email della casella di posta elettronica con cui ti sei registrato oppure scrivendo a info@premiers.it. I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato.
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
Ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di provvedere ad ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR. Richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati. Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@premiers.it esplicitando i tuoi dubbi e le tue necessità.

Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
• ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
• richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
• opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
• ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
• proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@premiers.it

COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati in precedenza secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.