Frammenti di storia della Premiers
Condividiamo alcune delle tappe più significative
1987
Inizio dell’attività e della storia Premiers, presentazione prima collezione di coppe e trofei.
1988
Primo catalogo spedito ad operatori commerciali italiani attraverso il servizio postale in abbonamento.
1990
L’avvio della collaborazione con l’editore di “Pagine Gialle” ci porta in pochi anni ad essere presenti su tutte le edizioni provinciali italiane nella categoria “Coppe e Trofei produttori e grossisti” con lusinghieri successi, un pezzo di storia della Premiers non secondario.
1992
Con l’ingresso di nuovi soci e capitali l’azienda artigiana si trasforma in industriale e avvia il suo progetto di sviluppo.
1995
Viene costruito l’impianto industriale che ospiterà la sede dell’azienda scegliendo come ubicazione l’area industriale di Ponte (Bn), sull’asse di collegamento a scorrimento veloce Benevento-Caianello che unisce le autostrade NA-BA e MI-NA.
1997
Avvio dell’importazione diretta dall’Asia di svariati prodotti per premiazioni e semilavorati per trofei.
1998
Nascita del laboratorio di personalizzazione, incisione e stampa con macchine computerizzate a controllo numerico.
1999
Parte la piattaforma web con la registrazione del sito www.premiazioni.it, il primo del settore in Italia.
2000
Ampliamento dell’impianto industriale, con due nuovi corpi di fabbrica che si aggiungono al precedente, ospiteranno il nuovo impianto produttivo, i laboratori, gli uffici e lo showroom. Presentazione del nuovo marchio Premiers e del nuovo sito ufficiale www.premiers.it.
2001
Nasce la collaborazione con la rivista di settore Graph Creative, diventata negli anni Italia Grafica dell’editore Tecniche Nuove SpA, un lungo rapporto di collaborazione.
2005
L’e.commerce BtoB è l’innovazione che ci guida, parte la piattaforma web per i rivenditori, il nostro progetto trova la partnership della Regione Campania, Società dell’informazione.
2007
Con l’adesione al secondo conto energia del GSE viene realizzato l’impianto green per l’utilizzo dell’energia fotovoltaica che ci renderà quasi autonomi nell’approvvigionamento elettrico della nostra fabbrica.
2008
Avvio della partnership internazionale per utilizzo esclusivo in Italia di alcuni prodotti e componenti del settore premiazioni.
2009
Installazione di un impianto green per l’imballaggio e il sotto imballo in carta e cartone.
2010
Ampliamento dell’impianto produttivo con la realizzazione di nuovo deposito e implementazione della nuova sezione Outlet & Promo anche sul web-shop.
2011
Presenti per la prima volta sul catalogo della fiera nazionale Viscom di Milano, la storia Premiers nel mondo della comunicazione visiva.
2012
L’arrivo di nuove macchine per la stampa diretta a colori su oggetti trasforma il futuro della personalizzazione a colori e traccia una nuova traiettoria nella storia della Premiers.
2014
La prima collezione presentata con un catalogo generale di 52 pagine, con oltre 3500 articoli disponibili.
2015
Installazione di nuovi impianti di climatizzazione in tutti gli ambienti di produzione.
2016
Presentata la nuova piattaforma e.commerce premiazioni.it con la preziosa collaborazione della Digitallsolutions.
2017
Implementazione e riassetto dei laboratori di personalizzazione, implementazione del nuovo impianto off-grid di produzione energia elettrica.
2018
Il catalogo “Premiers Trophy Collection” più grande di sempre, riorganizzazione magazzino e avvio del progetto “Premiers XXL”, l’ultima evoluzione della storia Premiers.
2019
Over green project, per un ambiente lavorativo sano e sicuro, più di un fab lab con impianti tecnologicamente evoluti.
2020
Un nuovo grande laboratorio industriale per il taglio, la piegatura e la stampa di oggetti in metallo e plastica, fino a grande formato. Nasce “Premiers XXL”
2021
Un nuovo deposito viene messo a disposizione della logistica Premiers per migliorare la fruibilità degli oltre 5.500 articoli in vendita e il sito www.premiers.it passa alla piattaforma wordpress. Proprio qui!
2022
Il magazzino Premiers si arricchisce di una nuova linea di imballaggio e spedizione con sistemi automatici di riempimento green a bolle d’aria e di un importante processo di riuso di materiali per il sottoimballo. Confezionamento, nastratura, reggiatura, pesatura e video monitoraggio sono in linea, oltre a un moderno sistema di confezionamento pallet con film pretenzionato. A maggio viene pubblicata la collezione Premiers Trophy Collection 35, la più ampia di sempre.
2023
Con la pubblicazione della collezione 36 Premiers aumenta il numero di prodotti in catalogo e la disponibilità di magazzino per rispondere alla crescita della domanda del mercato
2024
La collezione 37 continua l’ascesa del brand Premiers confermando prezzi competitivi, contenendo i costi anche per effetto dei maggiori volumi venduti ed aumenta l’offerta con 6.000 prodotti sul web e 78 pagine di catalogo generale, disponibile qui da sfogliare in digitale: www.premiazioni.it/catalogo. In termini di innovazione e di transizione green l’azienda conferma la sua sensibilità investendo in nuovi macchinari ad alimentazione elettrica, già autoprodotta.
Scegli tra i nostri prodotti per premiazioni quelli più consoni alle tue esigenze, anche con i nostri servizi di personalizzazione